Punta una pistola alla sua ex di 16 anni per farla tornare insieme a lui, denunciato 19enne al Pilastro

La vicenda ha avuto un ulteriore strascico perché a casa del 19enne sono state trovati anche coltelli, katane e un machete, risultate di proprietà del padre del ragazzo e detenute illegalmente.

Per convincerla a tornare insieme le ha chiesto un appuntamento al quale, però, si è presentato con un amico e con una pistola che ha usato per minacciare la sua ex fidanzata di 16 anni. È successo ieri sera nel Quartiere Pilastro di Bologna dove un 19enne italiano è stato denunciato perché ha puntato una pistola scacciacani, modificata in modo artigianale in modo da poter sparare, contro la minorenne per farla tornare insieme a lui. I due si erano lasciati perché lui era troppo geloso e aggressivo.

A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti del Quartiere che hanno assistito alla scena dalla propria finestra di casa. Hanno sentito delle grida e poi è spuntata la pistola e hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno trovato i tre ragazzini, tutti italiani, ancora sul posto. Perquisiti il 19enne, e l’amico che si era portato con sé, sono stati trovati nei loro indumenti 7 grammi di hashish per cui sono stati anche segnalati per possesso di sostanze stupefacenti, oltre alla denuncia per maltrattamenti alla ex fidanzata e anche per il porto illegale della pistola. L’arma è stata recuperata in una siepe, dove era stata buttata per tentare di farla sparire.  

La vicenda ha avuto un ulteriore strascico perché a casa del 20enne sono state trovate diverse armi bianche (coltelli, katane e un machete) risultate di proprietà del padre del ragazzo e detenute illegalmente. Le armi sono state sequestrate e anche il genitore del ragazzo, che ha 46 anni, è stato denunciato. 

 

foto: Polizia di Stato

Condividi