Non poteva avvicinarsi alla sua ex perché violento, ma vìola il provvedimento: arrestato 42enne

L’uomo lo scorso San Valentino aveva ottenuto da un giudice il divieto di avvicinarsi alla sua ex dopo che l’aveva aggredita e minacciata di uccidere i due cani della donna.

Per un divieto di un giudice non poteva avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex convivente per una precedente aggressione, ma ha vìolato quel provvedimento e si è presentato sotto casa sua. La donna, spaventata, ha avvisato tramite WhatsApp la figlia, la quale ha avvisato i carabinieri. È successo lo scorso martedì pomeriggio a Crevalcore, nel Bolognese, dove un 46enne italiano è stato arrestato per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L’uomo, infatti, lo scorso 14 febbraio, aveva ricevuto la misura cautelare di non avvicinarsi alla sua ex come conseguenza di un’aggressione e la minaccia di uccidere i due cani della donna. Ma poi fu rintracciato dai carabinieri e arrestato per maltrattamenti contro familiari o conviventi ma anche per resistenza a pubblico ufficiale.  

Martedì pomeriggio, invece, dopo aver ricevuto la telefonata, i Carabinieri sono andati velocemente a casa della donna e dopo aver intercettato il suo ex convivente, 46enne italiano, lo hanno arrestato. 

Condividi