Misure anti-covid non rispettate nel Bolognese, sospese 2 attività

Un negozio da parrucchiera aperto nei giorni festivi nonostante il divieto e un bar che dava da bere in condizione non da asporto.

Decine di persone ieri sono state sanzionate dai carabinieri per aver violato la normativa anti Covid-19. Tra le sanzioni rilevate ci sono state anche due sospensioni di attività: per la titolare di un negozio da parrucchiere che esercitava nei giorni festivi e per il titolare di un bar per la presenza di “quattro amici” che invece di acquistare i prodotti da asporto e consumarli altrove, stavano facendo due chiacchiere in compagnia del titolare e di birre allestite su un tavolino collocato all’ingresso del locale. Oltre alle sanzioni previste, i due titolari dovranno abbassare le saracinesche per cinque giorni.  

Durante i controlli per il rispetto della normativa anti-covid, i carabinieri hanno sorpreso un automobilista ubriaco a Borgo Panigale. Il conducente, italiano sulla trentina, residente a Sasso Marconi (BO), è stato sanzionato per la normativa anti Covid-19 perché stava transitando a zig zag per le strade del Comune di Monte San Pietro (BO) alle ore 22:30, senza alcuna motivazione. Sottoposto all’alcol test e risultato positivo con un tasso alcolico di 1,80 g/l, l’automobilista, è stato denunciato, sottoposto al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo per la successiva confisca. 

Condividi