Maltrattava gli animali da latte che allevava in pessime condizioni, denunciato

L’uomo, denunciato per maltrattamento di animali, allevava i suoi animali in pessime condizioni igieniche e di salute come il suo asino Filippo, trovato dai carabinieri disidratato e con problemi fisici.

Allevava animali bovini, bufale e altri animali da latte in pessime condizioni igieniche e di salute. Come un asino maschio adulto, Filippo, trovato dai carabinieri disidratato e affetto da un’abnorme crescita degli zoccoli che ne avevano compromesso la deambulazione. È successo a Castel D’Aiano, nel Bolognese, dove il titolare di un’azienda agricola è stato denunciato per maltrattamento di animali. L’asino Filippo è stato visitato dagli operatori della Sanità Pubblica Veterinaria – Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, sede di Vergato, e ora è salvo ed è stato affidato alle cure della titolare di un centro ippico della zona. 

L’allevatore è stato anche denunciato, oltre che per maltrattamento di animali, anche per deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi. La sua azienda già due anni fa era già stata sottoposta a un sequestro preventivo per reati ambientali e abusi edilizi. Ma la situazione dopo due anni non è tanto cambiata. 

Condividi