In un solo giorno a Bologna multate 49 persone perché alla guida con il cellulare

Numerosi anche gli eccessi di velocità riscontrati: sono 14 gli automobilisti sanzionati perché viaggiavano ad una velocità superiore rispetto a quella consentita. In totale 404 punti decurtati sulle patenti.

Solo nella giornata di ieri 49 persone sono state multate dalla polizia di Bologna perché erano al cellulare o mandavano messaggi mentre guidavano e 404 è il totale dei punti della patente decurtati, sempre solo nella giornata di ieri, agli automobilisti indisciplinati sulle principali arterie del nodo bolognese, tra cui la tangenziale di Bologna e le Autostrade dell’A14 e della A1. I più contravvenzionati risultano gli uomini, di età adulta.  Il numero così elevato delle infrazioni contestate conferma ancora una volta quante siano le persone distratte al volante, non riuscendo a scollegarsi dal telefono neppure mentre circolano su strada e ad elevata velocità. 

Numerosi anche gli eccessi di velocità riscontrati: sono 14 gli automobilisti sanzionati perché viaggiavano ad una velocità superiore rispetto a quella consentita sul tratto di strada percorso. Ed infine sono 12 le violazioni per mancato uso della cintura di sicurezza, una misura precauzionale fondamentale nella riduzione delle conseguenze lesive in caso di incidente stradale. «Il bilancio dell’operazione evidenzia numeri importanti, che dovrebbero far riflettere», si legge in una nota della polizia stradale di Bologna. 

Condividi