I bar-tavola fredda nelle scuole del Bolognese pagheranno l’80% in meno di canone

Lo ha deciso questa mattina il sindaco metropolitano di Bologna, Virginio Merola, in seguito alla crisi dovuta all’emergenza sanitaria da Covid19.
 

Una riduzione dell’80% degli affitti di concessione per bar e tavola fredda che sono all’interno degli Istituti Scolastici di proprietà della Città metropolitana di Bologna. È la decisione presa questa mattina proprio dalla Città metropolitana per contrastare gli effetti della situazione emergenziale derivante dalla diffusione del Covid-19. «La pandemia ha portato a una iniziale chiusura totale dell’attività didattica in presenza a partire dal 23 febbraio 2020 fino al temine dell’anno scolastico 2019/2020, che ha inciso sulla possibilità di proseguire con la regolare attività dei bar/tavola fredda all’interno degli Istituti scolastici. Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha portato poi ad ulteriori provvedimenti che hanno ulteriormente inciso anche sulle attività didattiche in presenza degli studenti e di tutto il personale scolastico», – si legge nell’atto del sindaco metropolitano, Virginio Merola, approvato oggi. 

Le richieste per la riduzione dei canoni pervenute alla Città metropolitana dagli Istituti scolastici (che gestiscono la concessione a terzi dei locali) sono state accolte per un importo totale di 73.986,30 euro

Condividi