Trovati a Bologna 2 ricercati internazionali, si sono costituiti entrambi

Si tratta di un giovane di 22 anni accusato di tentato sequestro di persona e di un 53enne reo di corruzione e frode monetaria.

Sono stati trovati e arrestati i due uomini latitanti e gravati da provvedimenti di mandato di arresto europeo. Entrambi si sono costituiti a Bologna. Il primo è accusato di tentato di sequestro di persona, il secondo corruzione e frode monetaria. Il primo caso riguarda un giovane di origine polacca di 22 anni, residente a Bologna ma di fatto domiciliato all’estero, che nel giugno e luglio scorsi, a Bydgoszcz, insieme con altre persone rimaste ignote, avrebbe tentato di rapire e sequestrare una coppia di coniugi suoi connazionali. 

A seguito della segnalazione del Servizio di Cooperazione Internazionale, le ricerche del giovane si sono indirizzate presso la sua residenza e quella dei genitori, a Bologna. Il 22enne alla fine ha deciso di presentarsi spontaneamente per costituirsi alle Autorità e, al termine delle operazioni, veniva condotto presso la locale casa Circondariale Rocco d’Amato. 

L’altro episodio riguarda una condanna per corruzione e frode monetaria emessa dall’Autorità Giudiziaria Rumena il 6 luglio 2020 nei confronti di un uomo di 53 anni di nazionalità rumena. Anche in questo caso le intense attività di ricerca del soggetto condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di stringere il cerchio nell’ambito del territorio bolognese, sino all’epilogo costituito dalla scelta di costituirsi da parte del ricercato. 

 

Condividi