Baby gang aggredisce e rapina un gruppo di adolescenti, denunciati 5 ragazzini

La baby gang era formata da tre 15enni e due 14enni, tutti  italiani. Il presunto capo era vestito con abiti griffati e dava l’impressione di essere il “boss”, in quanto si vantava di essere uno degli autori di un’altra un’aggressione  in una scuola della zona.

Sono entrati in un locale e si sono avvicinati a dei ragazzini che erano lì a mangiare pretendendo, con fare minaccioso, che dessero loro delle monete. Ottenute queste si sono appostati fuori al locale e hanno aspettato che i ragazzini uscissero per poi aggredirli. A quel punto, la situazione è degenerata con frasi del tipo: “Adesso siete morti! Adesso vi spacchiamo! Adesso vi ammazziamo! Ora ti uccido!”, poi fisica con spinte, calci e pugni. È successo a San Lazzaro di Savena dove tre 15enni e due 14enni, italiani, sono stati denunciati per molestia, minaccia, lesione personale e rapina. Una delle vittime, un 16enne, è stato privato del suo zainetto contenente gli effetti personali, mentre un altro era stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso per farsi medicare delle contusioni che erano state giudicate guaribili in giorni tre. 

Il presunto capo della baby gang era vestito con abiti griffati e dava l’impressione di essere il “boss”, in quanto si vantava di essere uno degli autori di un’aggressione commessa qualche tempo fa in una scuola della zona, la cui notizia era stata pubblicata sui giornali. Grazie alla ricostruzione meticolosa dei fatti raccontati dalle vittime e all’analisi delle videocamere di sorveglianza installate nella zona interessata dalla vicenda, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei cinque giovani criminali. 

Condividi