Assistenza clienti per i pendolari Anche a Bologna arriva il servizio delle Fsi

Da venerdì 16 novembre anche nella stazione centrale di Bologna è presente un servizio di assistenza clienti (sia sui treni che in stazione) dedicato solo ai pendolari che viaggiano sui regionali. Il nuovo personale è facilmente individuabile dal gilet rosso. «L’obiettivo di Ferrovie dello Stato Italiane è migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza», ha dichiarato Ferrovie dello Stato in un comunicato. Nella regione Emilia-Romagna ci sono 35 ferrovieri che si occuperanno di questo nuovo servizio di assistenza. Di questi 20 si dedicheranno all’ascolto, all’informazione e all’assistenza di chi utilizza i treni regionali per lavoro, studio e turismo.

A loro si aggiungono, in stazione e a bordo treno, altri 15 addetti della protezione aziendale preparati professionalmente per affrontare e prevenire situazioni problematiche sul fronte della sicurezza.

«Ho chiesto di essere più vicino alle persone che viaggiano con noi sui regionali e più attenti ai loro bisogni, in particolare nelle ore di punta e sui treni più affollati – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. All’inaugurazione a Bologna erano presenti Raffaele Donini, Assessore  alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Emilia-Romagna e Alberto Filoni, Responsabile Produzione del Trasporto Regionale di Trenitalia Emilia-Romagna.

Condividi