Aprono le iscrizioni ai centri estivi per bambini e bambine a Bologna 

A partire da lunedì 29 aprile, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni ai Centri Estivi convenzionati con il Comune di Bologna, destinati a bambini e bambine residenti nel Comune di Bologna, con età compresa tra i 3 e i 14 anni. Fino a domenica 28 aprile sarà ancora possibile precompilare la domanda di iscrizione. 

Le iscrizioni saranno suddivise in due periodi distinti per fasce di età. Dal 29 aprile al 6 maggio, sarà possibile iscrivere bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni, mentre dal 6 al 13 maggio sarà riservato l’accesso per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. 

Per agevolare il processo di iscrizione, si consiglia di collegarsi al portale trenta minuti prima dell’apertura delle iscrizioni. È importante notare che la permanenza in attesa non garantisce precedenza nella presentazione della domanda, poiché l’accesso avviene casualmente al momento dell’apertura del bando. 

Si precisa, inoltre, che ogni figlio o figlia può essere iscritto o iscrittaa una sola volta ai Centri Estivi convenzionati con il Comune di Bologna. Eventuali domande successive inviate nello stesso periodo di apertura del bando saranno annullate. Le domande saranno ordinate in base alla data e all’ora di invio. 

I bambini e le bambine con disabilità hanno sempre la precedenza e si consiglia di iscriversi durante il periodo di apertura del bando per richiedere il sostegno educativo. 

Per maggiori informazioni e per la precompilazione delle domande, si rimanda alle pagine dedicate sul portale Iperbole. Maggiori informazioni nelle pagine dedicate sul portale Iperbole.

Nido anche a luglio 

Il Comune di Bologna offre anche per l’estate 2024 la possibilità ai bambini/e già iscritti ai servizi comunali o in convenzione/concessione di frequentare i nidi d’infanzia anche durante il mese di luglio. Le domande vanno presentate entro il 7 maggio 2024 attraverso il portale Scuole On-line. È possibile richiedere la frequenza per una o più settimane tra il 1-5 luglio, 8-12 luglio e 15-19 luglio. 

Condividi