Rimessi a nuovo i campi playground dei Giardini Margherita

A fine ottobre inizierà l’intervento di manutenzione straordinaria nel Centro sportivo Barca: copertura degli spogliatoi a servizio del rugby e sistemazione delle recinzioni del centro.

Con l’aggiunta sulla pavimentazione di un multistrato a base di resine acriliche, con sistema multisport con caratteristiche altamente prestazionali come il perfetto rimbalzo di palla, i cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri e con un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata, si sono conclusi i lavori di riqualificazione e di rinnovamento dei due campi playground da basket e quello di pallavolo dei Giardini Margherita che da ieri sono nuovamente fruibili. «Quello dei Giardini Margherita è stato il primo playground che abbiamo riqualificato. Andremo avanti con gli interventi nei campi da basket, pallavolo e tennis a libera fruizione. A breve inizieremo altri lavori di riqualificazioni di impianti sportivi. Si tratta di un piano articolato che porterà una migliore fruibilità dei luoghi dedicati allo sport in città», afferma Matteo Lepore, assessore allo sport del Comune di Bologna. 

. In primavera inoltre al Centro Sportivo Arcoveggio verranno avviati i lavori di riqualificazione della pista di atletica. In programma tra la primavera e l’estate 2021 i lavori di riqualificazione dei campi da basket del Giardino Fava, del Giardino Penazzi, del Fondo Comini, quelli all’interno del Parco Mauro Mitilini, Andrea Moneta, Otello Stefanini, in Parco Europa, in Piazza dell’Unità e nella Lunetta Gamberini dove saranno riqualificati i campi da basket, da pallavolo e i due campi da tennis.

Condividi