8 gatti morti carbonizzati per un incendio che ha devastato l’Oasi felina di Pianoro 

Tutto distrutto: strutture, strumenti e apparecchiature di migliaia di euro e la morte di 8 gatti carbonizzati. Altri gatti sono scappati alle fiamme e ora sono chissà dove.

Otto gatti sono morti carbonizzati. Altri gattini terrorizzati dalle fiamme sono scappati e ora sono dispersi chissà dove. Tantissimi gatti rimasti nell’Oasi sono al freddo. Strutture, strumenti e apparecchiature che erano state donate non esistono più. L’infermeria e tutte le altre strutture sono andate distrutte. Un triste bollettino di un incendio improvviso che la scorsa notte ha interessato l’Oasi felina di Pianoro dell’associazione “Una zampa sul cuore” che ha subito dei grossi danni strutturali e la morte di alcuni gattini ospitati. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e dalle telecamere di sicurezza non si notano persone che si avvicinano durante la notte. Potrebbe essere stato un cortocircuito, ma al momento non è possibile fare ipotesi. 

«Voi sapete quando amore e quante energie abbiamo investito in questo posto e quante storie si intrecciano in questi nostri pochi e amatissimi metri quadri. Oggi più di metà dell’Oasi non esiste più e non sappiamo come potremo andare avanti dopo questa notte maledetta. Abbiamo bisogno di guardarci in faccia tra noi volontari e di avere un momento per riflettere sui prossimi passi da fare. Aggiorneremo come sempre tutti i nostri sostenitori su tutto quello che succederà in questi giorni. Intanto chiediamo a chi vuole esserci vicino di fare una donazione in questo fondo che abbiamo appena creato per affrontare le questioni più urgenti», si legge nel comunicato dell’Oasi felina Una zampa sul cuore. Per le donazioni qui.

Condividi