Sogna di incontrare il giocatore del Bologna Zirkzee e regalargli un collare per il suo cane

Vorrebbe assolutamente e con piacere consegnare e regalare al giocatore della squadra di calcio del Bologna Joshua Zirkzee un guinzaglio per il suo cane Kobe, una maglia numero 10 della nazionale di basket statunitense (con i classici colori rosso-blu) e una lettera in cui racconta la sua storia e il legame che sente per il calciatore olandese. Ad avere questo desiderio è Jacopo, un giovane bolognese fedelissimo tifoso del Bologna con una storia speciale che lo lega al calciatore Zirkzee. Durante un progetto Erasmus nella città di Bruxelles nel 2022 Jacopo andò ad una partita della squadra locale e vide la giovane promessa (poi del Bologna) giocare un calcio che avrebbe voluto vedere tra le mura dello stadio Dall’Ara. Tornato nel capoluogo emiliano, Jacopo scoprì delle voci di mercato secondo cui Zirkzee sarebbe diventato un giocatore della squadra rossoblù e lì ha intravisto un pizzico di destino.

Il tifoso bolognese approfondisce le conoscenze sul giocatore olandese e scopre che Zirkzee ha un cane di nome Kobe (da Kobe Bryant, ex cestista della squadra di basket Nba Los Angeles Lakers). Il destino vuole che anche Jacopo è appassionato proprio di Kobe Bryant. Da qui l’idea di voler regalare un guinzaglio per il cane Kobe.

Però incontrare Zirkzee per consegnargli il regalo non è facile e Jacopo sta cercando ogni maniera per incontrarlo, che sia mentre passeggia con Kobe, oppure mentre esce da allenamento o quando scende dal pullman in ritorno da una trasferta.

Due giorni fa Jacopo ha aspettato fuori dal campo sportivo di Casteldebole “Niccolò Galli” dove si allena il giocatore senza riuscire a vedere il suo idolo, ma lui non demorde e sa che uno di questi giorni finalmente si chiuderà un cerchio apertosi due anni fa a oltre mille chilometri di distanza.

foto: pubblica su Facebook

Condividi