“Bologna vs Dublino”, la grande boxe internazionale è tornata in città 

Sabato scorso è tornata a Bologna la manifestazione di pugilato “Bologna vs Dublino “ organizzata dalla Asd Bolognina Boxe e patrocinato dalla Federazione Pugilistica Italiana, in collaborazione con Estragon Club. 

In un Estragon Club, vestito a festa per la grande occasione e con un’ottima cornice di pubblico, i pugili bolognesi hanno dato spettacolo sul ring, confrontandosi in una serie di match molto combattuti contro i fighter irlandesi. La storica amicizia che lega Bologna e Dublino, in un evento che per anni ha legato le due realtà pugilistiche, è stata rinsaldata. “Bologna vs Dublino” altro non è che il proseguo della storica kermesse Irlanda in Festa, organizzata in occasione della Festa di San Patrizio dall’Estragon Club che da un paio di anni ha cambiato format. «Ero molto affezionato all’Irlanda in Festa”, ha dichiarato il direttore sportivo dell’Asd Bolognina Boxe, Franco Palmieri che ha inventato la kermesse. 

«La prima volta che organizzammo incontri di pugilato tra Bologna e Dublino, fu nel 2008 con l’amico Lele Roveri che accettò la scommessa di inserire il pugilato all’interno di questa Festa. Da quel 2008 io e Lele abbiamo replicato per altre 9 edizioni. Purtroppo da due anni, causa Covid, non siamo più riusciti ad organizzare match con gli irlandesi, quindi sono molto contento di riprendere questa tradizionale riunione di pugilato internazionale, seppur con un nuovo nome, all’interno di quella che è stata per anni la sua casa: l’Estragon Club di Bologna», ha concluso Palmieri.  

Risultati degli incontri

L’ASD Bolognina Boxe, organizzatrice dell’evento ha portato a casa due vittorie, un pareggio e una sconfitta: da registrare il grande successo di Pamela Malvina Noutcho Sawa, che ha avuto la meglio su Lauren Boyhan, e la splendida vittoria di Parwatz Sdankzi, che ha sconfitto l’irlandese Shane Diyon. Non va oltre al pareggio invece Lorenzo Matilli contro Adam Clark della Crumlin boxing club Dublin. Una sconfitta invece per Riccardo Righi, contro Michael Farrelly. 

Sconfitto anche Alex Tarozzi, della Sempre Avanti, che ha dovuto cedere di fronte a Craig Kavanagh del team irlandese, mentre Francesco Bacchereti della Boxe Ravenna trionfa ai punti contro l’irlandese Michael Megrain. Nei 75 arriva una sconfitta anche per Nahi Faouzi della A.S.D. APS Boxe Regis contro Jack Brady della Crumlin. 

Fiore all’occhiello della serata il match pro tra Nicola Quarneti della Boxe Lugo e il siciliano Corrado Scibilia, della A.S.D. Terminal fitness. Un match combattutissimo che ha visto trionfare il pugile del team romagnolo. 

Condividi