Bologna University League, al via il torneo di calcio a 7 tra universitari

Nel primo incontro si sfideranno “Le Cotiche Scienze Politiche” contro “Kaffeina Giurisprudenza” mentre sull’altro campo si sfideranno “Sala Gessi – Economia e Management” contro “I Fomentati di Ingegneria e Architettura”.

Si chiama Bologna University League ed è il torneo di calcio a sette organizzato dal Cus Bologna, in collaborazione con Bologna School League, che interesserà praticamente tutti gli ambiti dell’Università di Bologna mercoledì 6 aprile alle 19 nell’impianto Universitario Sportivo Terrapieno. Contestualmente sarà inaugurata l’arena multisportiva in sintetico, appena realizzata, dove si potranno praticare diverse discipline (hockey, flying disc, calcio e calcio a 7, ultimate frisbee). Ci sarà anche il Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari il quale darà il calcio d’inizio della manifestazione, per inaugurare una nuova occasione di incontro e socialità per gli studenti e le studentesse dell’Alma Mater. 

Saranno 36 le squadre, suddivise in 9 gironi. Fino al 29 aprile sono previsti gli incontri di qualificazione, da maggio si inizierà a fare sul serio con le partite a eliminazione diretta. A comandare il torneo, almeno quantitativamente, sarà la facoltà di Economia che vedrà al via ben 11 squadre. Al secondo posto Ingegneria con 7 e poi Giurisprudenza con 5. Scienze Motorie e Studi Umanistici avranno 3 team ciascuno, a quota 2 Medicina e Scienze Politiche. Una squadra anche per Scienze Agroalimentari, Farmacia e Biotecnologie, Scienze. 

Nella serata inaugurale apriranno il torneo “Le Cotiche Scienze Politiche” contro “Kaffeina Giurisprudenza” mentre sull’altro campo si sfideranno “Sala Gessi – Economia e Management” contro “I Fomentati di Ingegneria e Architettura”; a seguire fino alle 22 altri due match, e così nelle serate a seguire. 

«Un’iniziativa nata per diffondere la cultura sportiva e rafforzare il senso di appartenenza al proprio ambito, che nei mesi di aprile e maggio vedrà più di 400 ragazzi sfidarsi sui campi da calcio del Terrapieno per designare la squadra campione dell’Alma Mater», si legge in una nota del Cusb di Bologna. 

Bologna University League è organizzata dal Cus Bologna in collaborazione con Bologna School League, che da anni porta in campo per entusiasmanti sfide di calcio a 7 e beach volley gli istituti superiori della Città Metropolitana; partner della manifestazione sono Isokinetic Medical Group (Main Partner dell’evento), Banca di Bologna e Avis Provinciale Bologna. 

Condividi