Vende superalcolici a minorenni, multato locale in via Petroni

È successo lo scorso fine settimana mentre nel week-end precedente la polizia ha scoperto una festa di minorenni in un ristorante che non aveva chiesto alcuna autorizzazione.

Ha venduto da bere a ragazzi minorenni nel suo locale in via Petroni. Così il titolare dell’attività è stato multato con un verbale da 500 euro oltre alla comunicazione al Questore, che potrà valutare ulteriori misure sanzionatorie. È successo a Bologna lo scorso fine settimana quando, durante controllo dei pubblici esercizi da parte della polizia locale ha notato tre ragazzi giovanissimi che, all’interno del locale ricevevano tre cocktail superalcolici. Gli agenti, appena accertata l’età dei ragazzi, li hanno riaccompagnati a casa e consegnati ai genitori. 

Nel fine settimana precedente, invece, la polizia locale è intervenuta ad una festa per giovanissimi, prevalentemente minorenni, in un ristorante ai confini con San Lazzaro: qui gli agenti accertarono la presenza di oltre 200 giovani intenti a ballare in un locale interrato del ristorante, con altri cento che attendevano di poter entrare, tutti paganti. Non c’erano autorizzazioni e, addirittura, una delle uscite era stata legata con una corda, rendendola inservibile. Su questo episodio l’attività è ancora in corso ma, data comunicazione immediata al Questore, questi ha firmato un provvedimento di chiusura che è stato eseguito venerdì sera dalla Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, con l’ausilio della Polizia Locale, ed il ristorante resterà chiuso per quindici giorni.

Condividi