Torna il Giro d’Italia nel Bolognese, ecco le tappe e le interruzioni alla circolazione 

Domani il Giro d’Italia torna sul nostro territorio durante la decima tappa RavennaModena. Il passaggio dei ciclisti è previsto tra le ore 14.53 circa e le 16.13 circa e toccherà 10 comuni: Imola (Sesto imolese), MedicinaBudrioGranaroloCastel MaggioreArgelato (Funo), Sala Bolognese, Sant’Agata BologneseSan Giovanni in Persiceto e Crevalcore. Per il passaggio del Giro d’Italia ci saranno alcune interruzioni alla circolazione da due ore prima del passaggio della corsa e fino al passaggio dell’auto che indica “fine gara ciclistica”. Le strade coinvolte sono: la Strada Provinciale (SP) 253 “San Vitale” dal confine con la provincia di Ravenna fino all’intersezione con la SP3 “Trasversale di Pianura” ad est di Medicina, la SP3 “Trasversale di Pianura” dall’intersezione con la SP 253 “San Vitale” ad est di Medicina fino all’intersezione con la SS64 Porrettana in località Lovoleto. Inoltre, saranno interrotte anche la SP46 “Castel Maggiore – Granarolo” dall’intersezione con la SS64 Porrettana fino all’intersezione con la SP45 “Saliceto, la SP3 “Trasversale di Pianura” all’intersezione con la SP4 “Galliera” fino a San Giovanni in Persiceto e la SP568 “Di Crevalcore” da San Giovanni in Persiceto fino a Crevalcore. 

La decima tappa del giro sarà preceduta in mattinata dalla tappa Lugo-Modena del 1° giro E della Cicloturistica per Amatori. I ciclisti entreranno nel territorio della città metropolitana attraverso la SP253 “San Vitale” alle ore 10:02 circa, proseguendo sulla SP3 “Trasversale di Pianura” e percorrendo poi la SP568 “Di Crevalcore” fino al confine con la Provincia di Modena (ore 11:49 circa l’uscita dal nostro territorio). Il passaggio intermedio su Castel Maggiore dovrebbe avvenire intorno alle ore 11:03 circa. 

Anche questo attraversamento comporterà alcune limitazioni di circa 20 minuti e modifiche alla circolazione durante il passaggio dei ciclisti. 

Condividi