L’uomo che ha sparato ora è ricercato e potrebbe, secondo alcune testimonianze, aver compiuto il gesto in seguito a una lite che potrebbe aver coinvolto anche altre persone.
È ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni gravi ma stabili. Si tratta di un ragazzo di 25 anni di origine marocchina colpito ieri sera dopo le 20 in via Natali, nel Quartiere Pilastro, da un colpo di arma da fuoco, il cui proiettile ha attraversato il ventre della vittima. A sparare sarebbe stato un uomo, ora ricercato. A chiamare la polizia sono state alcune persone che erano sul luogo e che hanno sentito alcuni spari e poi hanno visto un uomo successivamente a terra.
Arrivate sul posto le volanti della polizia, si sono messe a caccia dell’autore della sparatoria. L’uomo in fuga potrebbe, secondo alcune testimonianze, aver sparato in seguito a una lite che potrebbe aver coinvolto anche altre persone. A terra è stato trovato un coltello. Un commerciante della zona ha raccontato di aver sentito le urla e di essersi chiuso dentro. Indaga la polizia di Bologna insieme alla polizia scientifica.
In seguito all’accaduto, la Lega di Matteo Salvini ha colto l’occasione per cercare consensi organizzando oggi alle 12,00 un sit-in al Pilastro, fra via Natali e via Trauzzi, a cui parteciperanno i rappresentanti locali del partito di Matteo Salvini. Il Quartiere Pilastro è diventato famoso circa un anno e mezzo fa perché luogo della citofonata di Salvini: “Scusi, lei spaccia?”.