Materiale da cartoleria regalato alla scuola del carcere Dozza di Bologna con una colletta, l’iniziativa della Federazione delle Cartolibrerie

La Colletta del libro e della cartoleria per la scuola del carcere, organizzata dalla Federazione delle Cartolibrerie associate Confcommercio Ascom Bologna, ha nuovamente toccato corde profonde di solidarietà e condivisione. L’edizione di quest’anno ha segnato un successo, raccogliendo una vasta gamma di materiali scolastici, tra cui penne, colori, matite, quaderni, album da disegno, e libri, tra cui romanzi e vocabolari. Questi preziosi contributi sono stati consegnati ai referenti della scuola del carcere della Dozza.

«Questa iniziativa rappresenta da sempre un importante segno di solidarietà e inclusione sociale – commenta Medardo Montaguti, Presidente Federcartolai e vicepresidente della Federazione delle Cartolibrerie Confcommercio Ascom Bologna –. È fondamentale continuare su questa strada, supportando chi vive una realtà di detenzione e offrendo loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore».

L’iniziativa va oltre la semplice generosità, fungendo da veicolo per ribadire il valore fondamentale della riabilitazione e del reinserimento sociale. La Colletta del libro e della cartoleria per la scuola del carcere si configura come un momento cruciale per mostrare concretamente sostegno a coloro che stanno cercando di riguadagnare la propria strada attraverso l’educazione.

Condividi