A Bologna una corona alla lapide in memoria della donne vittime di femminicidio  

Nel Cortile d’Onore del Comune sarà presente, invece, l’installazione “Un posto occupato” realizzata sulle sedute di pietra di Pinuccio Sciola dall’associazione Sos Donna in collaborazione con i centri antiviolenza della Città metropolitana.

Domani  25 novembre alle 9, nella ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà la cerimonia di deposizione di una corona alla lapide in memoria delle Vittime di femminicidio nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio. Saranno presenti il sindaco Matteo Lepore e la vicesindaca Emily Clancy. 
 
Dalle 8.30, nel Cortile d’Onore sarà presente l’installazione “Un posto occupato” realizzata sulle sedute di pietra di Pinuccio Sciola dall’associazione Sos Donna in collaborazione con i centri antiviolenza della Città metropolitana. Un posto occupato è un gesto: un drappo e delle scarpe rosse posate a simboleggiare il posto lasciato vuoto dalle donne vittime di femminicidio per testimoniare il posto che prima occupavano a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. 

Condividi