A Bologna 6 nuove linee autobus notturne, collegheranno anche San Lazzaro – Casalecchio e Rastignano

«Partiremo questo fine settimana con le prime tre linee N, che in questa prima fase seguiranno grosso modo il tracciato degli autobus 14, 20 e 25».

«Abbiamo deciso di attivare 6 linee di autobus notturne a Bologna, che collegheranno anche i comuni limitrofi. Questa nuova rete si chiamerà “N” e cambierà il modo in cui ci muoviamo di notte, attiva nel fine settimana e nei giorni festivi». Lo scrive il sindaco di Bologna Matteo Lepore sul suo profilo Facebook per dare notizia di un cambiamento sostanziale nei collegamenti notturni nel capoluogo emiliano-romagnolo. Gli autobus si muoveranno lungo le principali direttrici e consentiranno di raggiungere il centro, i sei quartieri e alcuni comuni limitrofi come San Lazzaro, Casalecchio e Rastignano, con una corsa ogni 30 minuti. Per tutta la notte. Un servizio che dalla prossima edizione di Bologna Estate raggiungerà anche i Colli bolognesi. 

«Bologna è una città che di notte vive, si muove e lavora. Con una rete di trasporto notturno così capillare sarà possibile lasciare a casa l’auto e muoversi in modo comodo e sicuro, allo stesso prezzo del biglietto o abbonamento valido per il giorno. Partiremo questo fine settimana con le prime tre linee N, che in questa prima fase seguiranno grosso modo il tracciato degli autobus 14, 20 e 25. Mentre dalla notte di Capodanno il servizio sarà a pieno regime», conclude Lepore. 

Condividi