Violenza sessuale su una ragazza alla stazione di Bologna, arrestato presunto colpevole

L’uomo si era offerto di accompagnarla verso la stazione per poi, in realtà, condurla in un parco cittadino ove l’avrebbe sottoposta a violenza sessuale. 

Violenza sessuale ai danni di una ragazza. È l’accusa che pesa su un uomo di origini senegalesi ritenuto responsabile di aver violentato una ragazza nei pressi della stazione centrale della città di Bologna dove la giovane in compagnia di un’amica, dopo aver trascorso la giornata nel centro cittadino, ha deciso di trascorre la notte dormendo in macchina insieme all’amica in attesa dell’alba per fare ritorno nella città di origine.  

Una volta risvegliatasi in piena notte, essendosi accorta di essere da sola a bordo del veicolo, si è diretta a piedi verso la stazione ferroviaria nella speranza di ritrovare l’amica. Lungo il tragitto ha incontrato un uomo che si è offerto di accompagnarla verso lo scalo per poi, in realtà, condurla in un parco cittadino ove l’avrebbe sottoposta a violenza sessuale. 

Successivamente la ragazza è riuscita a raggiungere la stazione centrale riuscendo a trovare l’amica alla quale raccontava la violenza subìta poco prima. Entrambe si sono recate negli uffici della Polizia Ferroviaria dove hanno denunciato l’accaduto. 

Le immediate indagini esperite, anche con l’ausilio delle immagini registrate da varie telecamere presenti sul percorso indicato dalla giovane, hanno permesso di identificare il presunto autore della violenza che, nel corso della mattinata, è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria, tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente. 

Condividi