A quanto si apprende, anche altri negozi della zona avrebbero subito furti o tentativi di furto sempre durante la scorsa notte.
Dei ladri hanno preso di mira la zona Murri la scorsa notte. Hanno spaccato le vetrine e hanno forzato la serranda della libreria Ulisse di via degli Orti, in zona Murri a Bologna. Alla storica attività sono stati rubati 6/7cento euro. E la stessa notte, nella stessa zona è stato svaligiato il bar Murri 101. Al bar dei tifosi della Virtus hanno scassinato la saracinesca e rubato un computer e i soldi del fondo-cassa. A quanto si apprende, anche altri negozi della zona avrebbero subito furti o tentativi di furto sempre durante la scorsa notte.
«I furti e le spaccate che hanno interessato la zona Murri è il segnale che sulla sicurezza in città bisogna fare di più e tempestivamente». È il commento di Medardo Montaguti, Presidente Federcartolai, a seguito dei furti avvenuti l’altra notte alla Libreria Ulisse e al bar Murri 101.
«È da tempo che insistiamo affinché vengano aumentati i controlli sul territorio e che ci sia un presidio costante delle forze dell’ordine per prevenire crimini di questo tipo – prosegue Montaguti –. Da piazza dei Martiri, a piazza di Porta San Vitale fino alla zona Murri sono troppi, ultimamente, gli episodi di criminalità che non fanno altro che danneggiare le imprese e i cittadini stessi».
Per questo «ai commercianti colpiti dalle spaccate e dai furti o che devono convivere con situazioni di degrado, va il nostro massimo sostegno, mentre alle istituzioni chiediamo maggior impegno per la tutela di tutti».