Violenza sessuale su una 15enne al Parco Nord mentre gli amici riprendono con il telefonino, 5 minorenni denunciati

Cinque minorenni sono stati denunciati con l’accusa di violenza sessuale. Ma al branco apparterrebbe anche un  maggiorenne che però è irreperibile.

Avrebbe abusato di una ragazzina di 15 anni mentre gli amici del giovane violentatore riprendevano la scena con i loro telefonini. Un grave episodio di violenza che sarebbe avvenuto lo scorso 18 settembre nella zona delle giostre al Parco Nord di Bologna, l’ultima sera della Festa dell’Unità. A riportare la notizia è stato il Resto del Carlino secondo il quale il violentatore sarebbe un adolescente facente parte di un gruppo di 5 minorenni, tra questi alcune ragazzine e un maggiorenne.  

Secondo le indagini la vittima della violenza avrebbe conosciuto il branco quella stessa sera al Parco Nord. Dopo alcune chiacchiere sarebbero andati in una zona più appartata e lì uno del gruppo avrebbe abusato della 15enne davanti agli altri che hanno ripreso tutto con i telefonini. 

La vittima ha raccontato tutto ai carabinieri, i quali hanno trovato i presunti autori del fatto e hanno informato la Procura dei minori e quella ordinaria, al fine di vagliare la posizione dell’unico maggiorenne coinvolto. Cinque minorenni sono stati denunciati con l’accusa di violenza sessuale mentre per il maggiorenne il Gip ha disposto un divieto di avvicinamento alla vittima: un provvedimento non ancora applicato visto che l’indagato è irreperibile essendosi trasferitosi all’estero. 

Condividi