È stata comunicata oggi una nuova data di partenza per il People Mover, il treno-navetta su monorotaia che collegherà Bologna all’aeroporto Marconi.

Fumata bianca sulla data: dopo vari tentativi e varie date (poi mancate) il Marconi Express cosiddetto anche People Mover, la navetta su monorotaia che collegherà la stazione di Bologna con il suo aeroporto, entrerà in funzione il 18 novembre. A comunicarlo è oggi la società che gestisce il servizio Marconi Express che ha stabilito questa nuova data dopo una riunione di aggiornamento sull’avanzamento dell’opera a cui hanno partecipato Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna. «In queste settimane abbiamo definito alcuni passaggi tecnici finali essenziali e abbiamo verificato la fattibilità. Sebbene con ritardo, possiamo dire che il Marconi Express è pronto a partire», spiega la presidente di Marconi Express spa, Rita Finzi. 

Nelle prossime settimane prima della messa in esercizio del People Mover, saranno realizzati alcuni interventi di manutenzione e si completerà l’allestimento dei mezzi e delle stazioni per la gestione dei flussi degli utenti in ottemperanza alle ultime disposizioni sanitarie per la prevenzione della diffusione del coronavirus. A seguire, il gestore avrà a disposizione 5 giornate per testare il sistema, senza passeggeri.

Condividi