L’Entourloop a Bologna, hip hop, reggae, scratch e sound system al Mercato Sonato

A Bologna arrivano Sir Johnny e King James, due instancabili beatmaker e dj francesi che ritrovano le radici del loro progetto musicale nella cultura dei sound system giamaicani e londinesi.

Hip hop, reggae, scratch, beatmaking, sampling, sound system. Non bastano questi generi e tecniche musicali per descrivere L’Entourloop, un collettivo musicale francese, fondati da Sir James e King Johnny, che si esibirà live mercoledì 7 dicembre al Mercato Sonato di via Tartini, 3 a Bologna. Saranno proprio i fondatori Sir Johnny e King James insieme a N’Zeng, Troy Berkley and BlabberMouf a portare sul palco il loro progetto che ritrova le sue radici nella cultura dei sound system giamaicani e londinesi, per essendo nato in Francia, portando con sé il bagaglio tecnico della scuola di scratch, beatmaking e anche dell’arte cinematografica applicata alla musica.  

L’Entourloop presenteranno il loro nuovo album “La Clarté dans la Confusion” e il nuovo spettacolo dal vivo è da intenditori del genere black music. I loro precedenti lavori “Chickens in Your Town” (2015) e “Le Savoir-Faire” (2017), con il loro stile musicale unico «Banging hip-hop ina Yardie Style», continuano a conquistare in tutto il mondo amanti del sound system, dei vinili e del cinema francese. Le loro creazioni visive uniche rendono L’Entourloop un duo teatrale per natura, che da anni offre spettacoli memorabili. 

A invitare il collettivo L’Entourloop al Mercato Sonato è la crew bolognese “Roots Balera” che da circa 6 anni organizza all’ombra delle Due Torri concerti ed eventi con artisti di musica reggae di calibro locale, nazionale e internazionale come proprio il collettivo francese sul palco il 7 dicembre. 

Prima e dopo il concerto selezionerà Downbeat Bologna, Daddy Worra e Matteo Magni aka ItalDub. Al microfono Nico Royale & Solomon B. 

Apertura porte ore 21:00
Inizio concerto ore 22:00 

Ingresso 15€ + Tessera Arci 

 

foto: evento Facebook

Condividi