Acrobazie e sensualità, al Teatro Celebrazioni il Balletto statale russo porta in scena la cultura del Caucaso

Salti, piroette al limite dell’umano, agilità, velocità, umorismo e anche sensualità. Gli ingredienti di uno spettacolo travolgente ci sono tutti. Composta da più di 30 elementi la compagnia del Balletto Statale Russo “Lezginka” farà rivivere il 26 dicembre alle 18,00 al teatro Celebrazioni a Bologna e tradizioni e la cultura del Caucaso con Caucasian Passion, uno spettacolo acrobatico per tutta la famiglia. I critici di tutto il mondo lo hanno acclamato, da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie, ma anche per la sensualità del corpo di ballo e dal lirismo delle donne della compagnia.

Fondata nel 1958 il Balletto statale russo “Lezginka” si è esibita in 73 paesi davanti un pubblico di 20 milioni di persone, e lo spettacolo dell’ensemble al Lincoln Centre di New York è stato definito dal New York Post come “il più bello show del decennio”.

Un attestato dell’elevato valore creativo del collettivo è stato inoltre l’invito a partecipare al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo, al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.

Condividi