I Brokers di assicurazioni premiano 2 studenti di Economia dell’Università di Bologna   

I 2 studenti sono stati selezionati tra 40 partecipanti al bando pubblicato dal dipartimento di Scienze Economiche lo scorso giugno

Sono Manuel Acquisti, iscritto al corso di Laurea Magistrale in International Management, e Camilla Cherubini, iscritta al corso di Laurea Magistrale in Economics, i due giovani meritevoli di Economia dell’Università di Bologna ad aver vinto un premio di 2500 euro ciascuno finanziato da AIBA, l’Associazione Italiana dei Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni. I 2 studenti sono stati selezionati tra 40 partecipanti al bando pubblicato dal dipartimento di Scienze Economiche lo scorso giugno. I premi verranno consegnati a settembre da Matteo Scagliarini, membro del Consiglio Direttivo di AIBA e del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione, oltre che CEO di Andrea Scagliarini S.p.A. ed ex-studente della Scuola. 

Sotto la guida del Presidente Luca Franzi de Luca, e con l’obiettivo di favorire la conoscenza dell’attività del Broker di assicurazioni presso i più giovani, AIBA rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership ormai consolidata con la Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater. La Scuola è una delle cinque strutture organizzative di coordinamento dell’Alma Mater e raccoglie tutti i dipartimenti cui fanno riferimento corsi di studi economici e matematici. «Da sempre AIBA è impegnata sul fronte della valorizzazione della figura dell’intermediario assicurativo e della promozione di una maggiore cultura del rischio. Crediamo che quella del Broker sia una professione multidisciplinare che richiede elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali e che, per le sue competenze e la capacità di mediare e mettere in connessione le esigenze del contesto economico-produttivo e l’offerta del mercato assicurativo, sia una figura di riferimento, soprattutto per le imprese, ancora di più in una situazione fluida e in evoluzione come l’attuale», scrive l’associazione in una nota.

Fonte:Università di Bologna
 

Condividi