Stalker del sindaco di Borgo Tassignano si riavvicina, arrestato ma rimesso in libertà

I carabinieri hanno sorpreso lo stalker a casa di un conoscente, nelle vicinanze del Comune di Borgo Tossignano non lontano, quindi, dai luoghi frequentati dal primo cittadino.

Per un divieto emanato da un giudice non poteva avvicinarsi al sindaco di Borgo Tossignano Mauro Ghini perché a novembre del 2022 aveva cominciato a perseguitare il primo cittadino persino pedinandolo e minacciandolo di morte allo scopo di farsi assegnare un alloggio popolare. Ma ieri lo stalker, un 37enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, si sarebbe avvicinato al sindaco Ghini. Il dispositivo anti stalking che il primo cittadino aveva ricevuto 2, come persona vittima di persecuzioni, ha cominciato a suonare. Avvisati i carabinieri, lo stalker è stato arrestato per violazione dei provvedimenti del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. 

In merito ai fatti accaduti ieri i carabinieri hanno sorpreso il 37enne a casa di un conoscente, nelle vicinanze del Comune di Borgo Tossignano. Informato della violazione commessa, il 37enne arrestato dai Carabinieri è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Condividi