Un 22 enne trovato con un taglierino e diverse tipologie di sostanze stupefacenti. In zona universitaria, invece, una ventina di ragazzi non hanno rispettato il coprifuoco.
È stato trovato in possesso di un taglierino e alcuni grammi di marijuana, hashish e ketamina, suddivise in porzioni pronte per essere vendute. È successo a Bologna in via Indipendenza dove un ragazzo calabrese di 22 anni è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In piazza Verdi, invece, i carabinieri hanno denunciato uno studente cagliaritano di 30 anni perché deteneva un coltello a serramanico.
Non sono mancate le sanzioni amministrative per le violazioni alla normativa anti Covid-19. Soltanto nelle ultime ore, i carabinieri di Bologna hanno sanzionato una ventina di giovani, 16 in via Irnerio e altri 4 al Parco delle Querce che, nonostante il “coprifuoco”, non volevano rientrare nelle rispettive abitazioni.
In piazza Scaravilli i carabinieri sono stati chiamati dai residenti della zona alle 2,20 della notte perché non riuscivano a dormire a causa di un assembramento di ragazzi che stavano urlando e suonando. Alla vista dei militari che stavano arrivando, i musicisti si sono dileguati di corsa per i vicoli del centro, probabilmente perché oltre alla sanzione di 400 euro a testa (violazione del coprifuoco), sapevano che sarebbero stati sottoposti al sequestro dei tamburi che stavano suonando.