Spacciava cocaina in zona universitaria con un machete sotto la giacca e un grosso cane al guinzaglio, arrestato

Accompagnato da un possente Rottweiler al guinzaglio e con un machete di 50 centimetri nascosto sotto la giacca, è stato scoperto e bloccato mentre spacciava cocaina in zona universitaria a Bologna. Si tratta di un 22enne di origine tunisina , conosciuto per diversi alias e precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, arrestato lo scorso mercoledì.  

Le indagini sono partite da segnalazioni che indicavano l’attività illecita dell’uomo tra piazza Verdi e via Petroni. Gli investigatori hanno notato il sospetto individuo incontrare diverse persone, celando la droga sotto la lingua. In un caso particolare, un giovane su una bicicletta si era avvicinato all’uomo per poi allontanarsi dopo uno scambio di sostanze. I poliziotti hanno fermato l’acquirente e, successivamente, il 22enne è stato arrestato. 

La perquisizione dell’individuo si è rivelata complessa a causa della presenza di un Rottweiler piuttosto agitato al guinzaglio. Per facilitare l’operazione, gli agenti hanno aspettato l’arrivo di un conoscente dell’uomo per trattenere l’animale. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti sette involucri di cocaina, totalizzando poco più di 3 grammi, oltre a 520 euro in contanti. Inoltre, sono stati sequestrati un coltello e un machete che l’uomo aveva nascosto sotto la giacca. 

Il tunisino è ora in custodia e dovrà rispondere delle accuse di spaccio di stupefacenti, possesso illegale di arma bianca e porto di denaro proveniente da attività illecite.

Condividi