Rubano e usano la carta di credito di un’anziana ospite della loro casa-famiglia, denunciati i titolari

Uno dei due titolari dovrà rispondere anche di detenzione di sostanze stupefacenti. Nella struttura, i carabinieri, mentre cercavano la carta rubata, hanno trovato 35 grammi di marijuana.

Usavano illecitamente la carta di credito di un’anziana signora di 85 anni ospite di una casa-famiglia dedicata all’ospitalità di persone anziane rubandole così più di 3 mila euro. A scoprire il furto sono stati i carabinieri di Monghidoro, nel Bolognese, dove una coppia, titolare della casa-famiglia, è stata denunciata per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento in concorso, mentre il compagno della titolare dovrà rispondere anche di detenzione di sostanze stupefacenti. Durante la ricerca della carta di credito all’anziana donna, i carabinieri hanno trovato 35 grammi di marijuana al titolare che il 7 ottobre 2020 fu arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana) dagli stessi militari di Monghidoro. 

A denunciare l’accaduto criminoso è stato il nipote della vittima presentandosi ai carabinieri per denunciare l’utilizzo indebito che qualcuno aveva fatto con il bancomat di sua zia che durante la prima settimana di giugno era stata ospitata in quella casa-famiglia gestita da una coppia di criminali. 

Condividi