Ruba indumenti e cibo dalla Lidl e dopo una colluttazione con vigilante viene arrestato

Si tratta di un 21enne senza fissa dimora arrestato per rapina impropria e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Addosso aveva due involucri contenenti cocaina.

Dopo aver messo a segno il colpo all’interno del supermercato è scappato senza pagare la merce rubata, ma subito dopo le casse è stato fermato da un vigilante il quale aveva notato il pagamento di un solo yogurt da parte del ladro il quale aveva nascosto alcuni capi di abbigliamento e di generi alimentari occultati all’interno di una busta di plastica. È successo nel supermercato Lidl di via Serlio a Bologna dove un giovane di 21 anni di origine tunisina, senza fissa dimora e pregiudicato è stato arrestato per rapina impropria e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Giunti i carabinieri, il 21enne ha tentato di disfarsi di due involucri termosaldati contenenti cocaina. 

Il tutto dopo una colluttazione con l’addetto alla vigilanza terminata poi con una seconda, ancora più violenta, nell’area del parcheggio all’esterno del supermercato. Il ladro è stato fermato, con non poca difficoltà, grazie anche all’aiuto di due dipendenti del supermercato, uno dei quali, una volta raggiunto il ladro, veniva colpito ripetutamente con delle gomitate. Nell’attesa dell’arrivo dei Carabinieri, allertati tramite telefonata al 112, i due dipendenti potevano constatare che il 21enne aveva indossato due felpe ed un pantalone della tuta, asportatati poco prima e con ancora le relative etichette. L’ammontare complessivo della refurtiva è pari a 152,00 euro, non più rivendibile. 

Su disposizione della Procura del Tribunale di Bologna, il giovane è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del contestuale processo con rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.

Condividi