Rapina in Saragozza ai danni di un’anziana, rintracciato il secondo rapinatore

È stato identificato anche grazie a un video registrato da un passante che ha ripreso la rapina e anche il volto dei due rapinatori, uno dei quali rintracciato e arrestato subito dopo l’episodio. 

È stato rintracciato e denunciato il complice di una rapina a un’anziana signora di 80 anni avvenuta la scorsa settimana in via Valdossola in zona Saragozza a Bologna. È un 20enne che fuggì dopo aver strappato una collanina all’anziana e dopo aver picchiato selvaggiamente un uomo che aveva visto la scena e che cercò di correre in aiuto. Ma nelle ultime ore è stato identificato anche grazie a un video registrato da un passante che ha ripreso la rapina e anche il volto dei due rapinatori, uno dei quali rintracciato e denunciato subito dopo l’episodio. 

Insieme al 20enne fuggitivo e ora identificato c’era anche un 42enne già arrestato con l’accusa di rapina. A chiamare i carabinieri furono dei passanti che telefonarono al 112 dicendo che una donna era stata scippata da due persone. Giunti sul posto, i carabinieri furono avvicinati da un italiano di 58 anni con il volto tumefatto e sanguinante, il quale disse di aver assistito ai fatti, mentre passava con la sua auto e di essere intervenuto per difendere l’anziana vittima dai due rapinatori.  

Il suo altruismo aveva però scatenato la violenta reazione di uno di loro che lo ha ripetutamente preso a cazzotti in faccia. Una parte di tale scena, insieme al secondo rapinatore poi datosi alla fuga, è stato ripreso con il telefonino da un altro passante. 

Condividi