Pestato dopo una partita di calcetto, 21enne in ospedale e 17enne denunciato

Un giocatore di pallacanestro 17enne avrebbe aggredito un calciatore di 21 anni dopo una partita nel Parco dei Ciliegi di Monterenzio.

Trauma cranio facciale con frattura delle ossa facciali e nasali. È l’analisi clinica che un ragazzo di 21 anni ha ricevuto dal Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna in seguito a un’aggressione subita lo scorso 24 aprile da parte di un 17enne italiano al termine di una partita di calcetto al Parco dei Ciliegi di Monterenzio. Qualche giorno più tardi dell’aggressione il 21enne è andato dai carabinieri per denunciare l’accaduto raccontando di essere stato aggredito mentre stava giocando a calcetto con i suoi amici. In particolare, un ragazzo che stava giocando a pallacanestro nelle vicinanze, dopo essersi avvicinato per recuperare la palla da basket che era finita nell’area di gioco sbagliata, aveva interrotto la loro partita, creando malumore e iniziando a discutere. 

Irritato dai rimproveri dei calciatori, il giovane cestista si era allontanato, restando però nei paraggi e attendendo la fine della loro partita. Una volta conclusa, si era nuovamente avvicinato al gruppo, prendendo a pugni il 21enne che rimaneva seriamente ferito. Grazie al racconto della vittima e alle testimonianze degli altri presenti, i carabinieri di Monterenzio sono riusciti a identificare il 17enne italiano che è stato denunciato alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna per lesioni personali aggravate. 

Condividi