“Movida molesta” a Bologna, cosa è successo nel fine settimana scorso

Una denuncia a piede libero a carico di un giovane sorpreso ad imbrattare un palazzo, due sanzioni a pubblici esercizi a causa di disturbo e 4 minimarket per violazione dell’ordinanza orari. Questi i principali provvedimenti adottati dalla Polizia Locale di Bologna durante la consueta attività di contrasto nei confronti della “movida molesta” nel corso del fine settimana.  La verifica dell’ordinanza inerente ai negozi alimentari del centro storico, ha portato a quattro sanzioni a carico di quattro titolari che non hanno provveduto a chiudere il negozio alle 21, oltre ad un ulteriore verbale per vendita di alcolici dopo le 22. 

Sul fronte del disturbo, due gli interventi effettuati venerdì sera, entrambi a seguito di segnalazioni dei cittadini: il primo in via Cartoleria, dove numerose persone si erano assembrate recando disturbo ai residenti, mentre il secondo intervento è avvenuto in via Frassinago, questa volta a causa di musica non autorizzata proveniente da un locale. 

Nella notte tra sabato e domenica, invece, gli agenti della Polizia Locale, hanno sorpreso un giovane intento a scrivere con un pennarello sulla facciata di un palazzo. Interrotta l’attività, gli operatori hanno poi scoperto che il ragazzo era minorenne ed è quindi stato denunciato e riconsegnato ai genitori. 

Infine, anche sul fronte dell’abusivismo, sempre nel fine settimana la Polizia Locale ha proceduto con un intervento in via Indipendenza e che ha condotto al sequestro di 102 articoli contraffatti. 

 

fonte: Comune di Bologna

 

foto di archivio

Condividi