Gattino investito nel Quartiere Savena, salvato dai carabinieri

Il gattino ha riportato una frattura del bacino. È un maschio, non è randagio, ha un collarino in tela di colore azzurro, con raffigurate delle zampine. Si cerca il proprietario.

Questa mattina, i Carabinieri di Bologna, durante un servizio di controllo del territorio che stavano facendo in via Francesco Nullo, nel Quartiere Savena, hanno notato un gatto riverso a terra, immobile, sul marciapiede al lato della carreggiata. I militari lo hanno soccorso, rendendosi conto che, molto probabilmente, era stato investito poco prima. I Carabinieri, dopo aver caricato il felino sulla loro auto, lo hanno portato al “Il Rifugio del cane e del gatto”, il canile – gattile intercomunale del Comune di Bologna e di Castel Maggiore, con sede a Trebbo di Reno in via Bacialli.

Immediatamente visitato dal personale veterinario, il felino appare in buona salute, nonostante la frattura del bacino che sarà operata quanto prima. Il gatto è un maschio, non è randagio, ha un collarino in tela di colore azzurro, con raffigurate delle zampine: i Carabinieri e il personale del gattile sono alla ricerca del suo proprietario. 

Contatti utili del gattile 051/705423, areagatti@tdbcenter.com orari d’apertura dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16, sabato e domenica dalle 11 alle 16.
Link: https://www.comune.bologna.it/luoghi/rifugio-del-cane-e-del-gatto

Condividi