Elezione europee, le scadenza per votare a Bologna

I cittadini che hanno la residenza a Bologna e non sono iscritti nelle liste elettorali del Comune potranno esercitare il diritto di voto per le elezioni europee del prossimo 26 maggio 2019 presentando la domanda, accompagnata da una fotocopia del documento d’identità, entro il 25 febbraio personalmente all’ufficio elettorale in via don Minzoni 10/2 (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,00, martedì e giovedi dalle 15,00 alle 16,30), oppure tramite email all’indirizzo: ufficioelettorale@comune.bologna.it o anche tramite posta certificata all’indirizzzo pec ufficioelettorale@pec.comune.bologna.it.

È possibile anche inviare domanda e documento per posta raccomandata all’indirizzo: Ufficio Elettorale – via Don Giovanni Minzoni 10/2 – 40121 Bologna. I moduli di domanda sono scaricabili su www.comune.bologna.it. Le domande presentate dopo il 25 febbraio non saranno accolte.

I cittadini dell’Unione Europea, invece, già iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bologna, in occasione delle precedenti elezioni europee, non dovranno presentare una nuova istanza.

Condividi