Coronavirus, consegna gratuita di medicinali a domicilio per evitare affollamenti nelle farmacie  

Evitare gli affollamenti. La raccomandazione di un ultimo decreto del governo per contrastare la diffusione del Coronavirus è stata presa alla lettera da LloydsFarmacia che, nelle sue 26 farmacie a Bologna, per tutto marzo ha deciso di rendere gratuita la consegna dei farmaci a domicilio proprio per evitare che i negozi si riempiano con molta gente. L’iniziativa congiunta LloydsFarmacia-Bayer Italia, è prorogata ed estesa a tutta la cittadinanza su 133 farmacie Lloyds a livello nazionale, in una fase in cui la diffusione del Coronavirus porta a confermare e a rinnovare il proprio sostegno, impegno e servizio alla popolazione, giorno per giorno. 

Il servizio, operato dal provider Pharmap e rivolto a tutti coloro che lo desiderino, offre ai cittadini la possibilità di ricevere, direttamente a casa, farmaci e parafarmaci. Se desiderato, nei casi che lo necessitino, il servizio prevede anche il ritiro della ricetta, a cura di Pharmap, dal il proprio medico di medicina generale. I vettori dedicati alla consegna a domicilio sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati.
 
Per l’attivazione del servizio, sarà sufficiente chiamare la LloydsFarmacia più vicina o utilizzare l’app Lloyds, procedendo poi con l’ordine o – a cura di Pharmap – il relativo ritiro della ricetta. La gratuità del servizio è riferita alle consegne garantite nelle fasce orarie predefinite, le consegne urgenti entro 1 ora rimangono a pagamento. L’iniziativa congiunta LloydsFarmacia-Bayer Italia rinnova ed estende a tutta la popolazione l’impegno condiviso, già offerto nei mesi invernali fra dicembre e febbraio, per tutti gli over 65 a sostegno delle fasce più fragili della cittadinanza.

Condividi