Ad avere una pistola carica senza il tappino rosso che identifica l’arma come scacciacani (colpi senza ogiva) era uno dei 2 giovani, minorenne, a bordo dello scooter. L’altro, 21enne, aveva addosso la sostanza stupefacente.
Fermati dai carabinieri mentre erano in sella a uno scooter, sono stati trovati con una pistola scacciacani, sprovvista del tappo rosso e identica alla riproduzione originale, e con 10 grammi di hashish. È successo ieri in via Gabriele D’Annunzio nel Quartiere Pilastro di Bologna dove un 17enne e un 21enne bolognesi sono stati identificati e, il 21enne, segnalato anche segnalato alla Prefettura di Bologna per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Al ragazzo minorenne è stato chiesto il motivo per cui andava in giro con una pistola scacciacani carica (5 colpi nel serbatoio) e nascosta sotto la giacca, ma il 17enne non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Il conducente dello scooter, sottoposto a una perquisizione, è stato trovato in possesso di una decina di grammi circa di hashish. La sostanza stupefacente e la pistola scacciacani sono state sequestrate.