L’inseguimento è partito dal negozio “Decathlon” di Zola Predosa verso Bologna ma a Ceretolo l’auto dei presunti rapinatori è uscita fuori strada, ribaltandosi sul terreno adiacente. Soccorsi e arrestati 5 uomini.
Non si sono fermati al posto di blocco dei carabinieri, anzi hanno accelerato con la loro Lancia Delta facendo iniziare un inseguimento partito nei pressi del negozio “Decathlon” di Zola Predosa verso Bologna fin quando la folle corsa è finita in via Tizzano a Ceretolo, nel Bolognese, dove l’auto è uscita fuori strada, ribaltandosi sul terreno adiacente. Al suo interno 5 uomini, un italiano 20enne e quattro serbi, un 46enne, un 34enne, un 31enne (l’autista senza patente della Lancia Delta in fuga) e un 30enne, sono stati inizialmente soccorsi dai militari e in seguito affidati alle cure dei sanitari del 118 perché feriti ma in maniera non grave.
Dagli oggetti ritrovati nella loro Lancia Delta e altri monili che avevano lanciato dal finestrino durante la fuga (orologi e gioielli) e quelli rinvenuti all’interno del veicolo incidentato (guanti, attrezzi da scasso e un lampeggiante blu di quelli utilizzati dalle Forze dell’ordine), privo di polizza assicurativa e intestato a un soggetto fittizio di Napoli, hanno permesso di ipotizzare ai carabinieri che i 5 uomini in fuga si stavano preparando per commettere una rapina o probabilmente un furto con scasso. Così sono stati arrestati per resistenza a un pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.