Nelle terme del Gruppo Monti “Notte bianca della solidarietà” a favore degli alluvionati e dal 1° giugno riapre l’AcquaPark

Sconto sul biglietto di ingresso delle terme del Gruppo Monti e incasso devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dalla recente alluvione in Emilia-Romagna. E dal 1° giugno riapre la stagione dell’Acquapark Villaggio della Salute Più a Monterenzio.

Una “Notte bianca della solidarietà” in tutte le Terme del Gruppo Monti Salute Più il cui incasso sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dalla recente alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna. Un piccolo gesto di solidarietà da parte del Gruppo Monti che si terrà l’8 giugno per sostenere le persone danneggiate da questa terribile calamità. Per l’occasione, il costo del biglietto di entrata alle terme sarà dimezzato (10 euro), e gli operatori termali aderiranno all’iniziativa lavorando senza percepire alcuna retribuzione per l’intera giornata. Lo ha annunciato lo stesso Gruppo Monti in una conferenza stampa con cui comunica anche l’apertura della stagione 2023 dell’Acquapark Villaggio della Salute Più a Monterenzio dal 1° giugno. 

«Ci auguriamo – sottolinea il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più – che in tutti i nostri centri termali (Terme San Petronio, Terme San Luca, Terme Felsinee, Terme di Porretta, Terme dell’Agriturismo-Villaggio della Salute Più, Terme Acquabios), l’8 giugno si verifichi un grande afflusso di utenti, in modo tale da poter donare quanto più incasso possibile agli alluvionati, che spero possano tornare alla normalità il più presto possibile». 

Apertura dell’Acquapark Villaggio della Salute Più 

Il 1° giugno nel verde della Fitness Valley prende il via la stagione 2023 dell’Acquapark Villaggio della Salute Più con i suoi 600.000 metri quadri tra piscine, zone di relax e divertimento e aree ristoro. «Ben venga, in questo momento, l’apertura di questa struttura del divertimento e del relax, unica nel suo genere, per l’attrattività turistica che può creare proprio nel nostro territorio, colpito duramente dall’alluvione anche nell’area metropolitana di Bologna, ma già pronto ad ospitare visitatori e turisti con la vivacità e la passione e aggiungo la generosità di sempre», dichiara Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna. 

Con i suoi acquascivoli incastonati nella collina dai quali ammirare un belvedere mozzafiato, la riviera termale (un percorso di 1 Km tracciato fra le 24 piscine del parco), perfetta per chi non vuole “spiaggiarsi” a bordo piscina ma preferisce alternare bagni rinfrescanti e bagni di sole ad una salutare passeggiata nel parco, e ad un’area interamente dedicata ai più piccoli, rappresenta un parco acquatico pensato proprio per tutti: famiglie con bambini, giovani, adulti, anziani, fuggitivi dalle città, vacanzieri seriali e turisti per caso. 

Novità 

Oltre a godere dei numerosi interventi apportati meno di un anno fa – il restauro completo della grande piscina antiage, la sistemazione dell’area laghi, arricchita da nuove possibilità sportive con canoe, pedalò e altri natanti, il nuovo percorso di realtà aumentata di Bimbolandia Più, la palestra nel bosco con macchinari di ultima generazione e il restyling delle camere – quest’anno con la messa a punto della digitalizzazione del Parco, tramite QR Code sarà possibile ordinare gustosi pasti e spuntini restando comodamente sdraiati al sole. 

L’offerta gastronomica  

Dai chioschi disseminati nel parco, al Ristorante Panoramico con l’esclusiva pizza termale (con impasto a base di acqua bicarbonato-solfato-calcica), fino al menù alla carta del Ristorante Sillaro, anche con vista sul giardino di alberi secolari. 

Numerose pure le possibilità di pernottamento nell’albergo diffuso, costituito da antichi casali ricchi di storia, camere, appartamenti, ostello e camping. «Al Villaggio della Salute Più si possono noleggiare bike ed e-bike per cimentarsi nei 55 percorsi di Natura World, volendo avvalendosi di una guida esperta; o sperimentare i benefici delle ecoterapie con esperti green coach», dichiara Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti Salute Più. 

In primis la qualità più importante dell’AcquaPark è rappresentata dal complesso termale, perché l’acqua è la prima ragione e causa della vita, e in essa è possibile trovare, letteralmente, una sorgente di salute e benessere. La seconda istanza invece è identificata dal complesso ecologico e ambientale, «perché la natura ci offre il vero respiro della vita, individuale, famigliare e sociale, e il contatto con essa può diventare, oltre che piacevole, realmente terapeutico. Infine, la terza caratteristica viene individuata nelle proposte culturali del territorio, che approfondiscono i valori dell’umanità dal punto di vista della storia, dell’arte e del sapere, e nutrono a loro volta sia il benessere individuale che quello della collettività», conclude Prantoni.

Per info e prenotazioni: Villaggio della Salute Più, via Sillaro 27 – Bologna (uscita A14 Castel San Pietro Terme, poi seguire la provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km). Tel. 051.929791. 

Condividi