«Vendo le mie foto hot su Onlyfans per non essere sfruttata e per mantenermi a Bologna», la rivelazione di una studentessa Unibo  

«Con Onlyfans guadagno anche 100 euro al giorno, praticamente senza lavorare. Se dovessi fare, ad esempio, la barista guadagnerei al massimo 7 euro e 50 l’ora».

«I miei genitori possono inviarmi 500 euro al mese, ma in una città come Bologna non mi bastano per vivere. Potrei fare qualsiasi lavoro ma perché essere sfruttata e sottopagata facendo, ad esempio, la barista quando con dei selfie senza veli posso guadagnare anche 100 euro al giorno?». A dirlo è una fuori sede studentessa 20enne a Bologna che ha deciso di iscriversi alla piattaforma online Onlyfans dove è possibile vendere le proprie foto o video hot. La studentessa, che vuole restare anonima, è figlia di genitori che devono mantenere all’università 4 figli. La mamma e il papà le hanno detto che poteva studiare a Bologna se avesse ottenuto la borsa di studio comprensiva di alloggio. Quest’ultimo, però, la 20enne non l’ha avuto, nonostante risultasse idonea. Quindi, se vuole studiare a Bologna, deve lavorare.

Con i 500 euro dei genitori riesce a pagare l’affitto e le bollette. Ma per tutto il resto? «Ho trovato un lavoro nella ristorazione ma era un lavoro estenuante e sottopagato. A quel punto ho detto: lavoro su Onlyfans. Ho saputo dalla coinquilina di un amico che era possibile guadagnare tanto vendendo solo foto e video hot. Anche solo foto dei piedi. Ci sono uomini che per una foto sono disposti a pagare 30 euro, mentre per una videochiamata di mezz’ora anche 50 euro. Sono sicura di quello che faccio perché secondo me su Onlyfans sono tutelata al 100%. La piattaforma avvisa se un “cliente” fa uno screenshot, ad esempio», continua la studentessa.  

La 20enne specifica che lo fa per ammortizzare le sue spese. «Se avessi trovato una stanza in affitto con un prezzo più basso mi sarei fatta bastare quei soldi che mi mandano i miei genitori», dice la fuori sede. Inoltre, «potrei risolvere facendo dei lavori “normali”, però ho trovato solo lavori sottopagati e perlopiù estenuanti. Con Onlyfans guadagno anche 100 euro al giorno per farmi dei selfie, praticamente senza lavorare. Se dovessi fare, ad esempio, la barista guadagnerei 7 euro e 50 l’ora», continua la studentessa.  

Solitamente i suoi clienti sono uomini, dai 40 anni in su ad eccezione di qualche 30enne. Sono perlopiù sposati e anche molto più grandi di lei, però, specifica la studentessa, «che la “frequentazione” avviene solo online su Onlyfans». Non accetta incontri dal vivo perché è sicura solo sulla piattaforma. La studentessa ha necessità di soldi per mantenersi, ma non a tal punto di rischiare con incontri dal vivo. 

Condividi