Uscito “At The End The Beginning”, il primo disco della rock band bolognese Red Roll

Disponibile dal 6 novembre 2020, in cd ed in digital download, il primo disco “At The End The Beginning” della band bolognese Red Roll, anticipato dal singolo “Call Me Mad” , distribuito da (R)esisto. 

Una porta che sembrava chiusa, ma che è invece è aperta. Un’immagine per descrivere che certi sogni considerati ormai persi e chiusi in un cassetto, ma che quel cassetto può essere ancora aperto. Per la serie: non è mai troppo tardi. È la spiegazione che la rock band bolognese Red Roll dà al titolo del loro primo album appena uscito “At The End The Beginning”, anticipato dal singolo “Call Me Mad” , distribuito da (R)esisto. «Quando tutto sembra finito in realtà non è altro che l’inizio di qualcosa di nuovo», dicono i Red Roll. E questo “nuovo” ha portato alla stesura dei brani contenuti nel loro primo album. Una base comune, l’alternative rock ma con chiare influenze grunge, punk e anche metal, che sono le differenze stilistiche personali dei 4 componenti della band, percepibili nel disco. 

In sei brani è contenuto il mondo dei quattro musicisti. Sia dal punto di vista dei testi sia da quello musicale. Storie di follia, di alcool, di libertà, di credere nei propri sogni e ideali, il tutto con un suono che vuole essere una sberla, un colpo dritto in pancia. 

Uno stile nudo e crudo in brani come “Red Lights” e “Call Me Mad”; momenti più lirici in “Song For You” e “The World Scream” e un punk californiano e rock and roll in “Colors” e “Your truest part”. “The world Scream” è nata durante la quarantena. Il gruppo ha chiesto attraverso Instagram l’aiuto di tutti i loro followers per dare vita alla prima canzone collettiva mai scritta. Hanno chiesto di scrivere una parola, una piccola frase legata all’idea di libertà. I tanti commenti arrivati da tutto il mondo sono poi stati uniti e formano il testo della canzone, le parole del ritornello invece sono della rock band bolognese e cioè Passo alla voce e alla chitarra, Leo alla chitarra e ai cori, Cesi al basso e  Jonny alla batteria. 

Chi sono i Red Roll 

La band affonda le sue origini nell’appennino bolognese, dove gli inverni sono lunghi e le cose da fare non abbondano. Così, sin da giovanissimi, i 4 musicisti della band trovano evasione nella musica. Dopo oltre 15 anni, con diversi progetti musicali, danno vita a Red Roll. Un progetto dentro il quale vogliono mettere tutto il loro mondo, non solo musicale! 

In due anni di vita Red Roll è diventato un marchio registrato, è una band, è una birra artigianale, è una linea di T-Shirt, e con un vecchio pulmino tutto loggato, portano in giro la loro idea di Rock!  

Condividi