La StraBologna festeggerà quindi il suo 41° compleanno con un po’ di ritardo, ma «sarà l’occasione di tornare a vivere appieno la città di Bologna, celebrando i sani stili di vita e lo sport per tutti in assoluta sicurezza».

La prossima StraBologna si farà nel 2022. È la decisione presa oggi dall’ Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp) di Bologna per il perdurare dell’emergenza Covid-19 e il susseguirsi dei vari DPCM che porta a far slittare  la camminata ludico motoria non competitiva che si svolge lungo il centro di Bologna al 2022. «La salute e la sicurezza dei partecipanti e del personale coinvolto sono da mettere sempre al primo posto, per questo la Uisp ha deciso di posticipare l’evento, previsto per maggio 2021, a primavera 2022», si legge nel comunicato dell’Uisp. 

Ci sono in gioco diversi aspetti che hanno portato alla scelta di rinviare ulteriormente la StraBologna. «Al momento StraBologna non è una priorità. La StraBologna festeggerà quindi il suo 41° compleanno con un po’ di ritardo, ma sarà l’occasione per chiunque di tornare a vivere appieno la città di Bologna, celebrando i sani stili di vita e lo sport per tutti in assoluta sicurezza», comunica l’Uisp. 

Le iscrizioni già effettuate rimangono valide per il 2022. Inoltre, è possibile ancora ritirare la t-shirt omaggio ed il kit cani presso la sede UISP in Via dell’Industria 20 a Bologna. Per poter ritirare il proprio ordine è necessario esibire la mail contenente il codice di conferma, in formato cartaceo o digitale. Insieme a t-shirt e kit cani verrà fornito un voucher che servirà per ritirare il pettorale da indossare il giorno della manifestazione. 

 

foto: da Facebook pagina Strabologna

Condividi