Non vuole indossare la mascherina e devasta un bar e la caserma dei carabinieri, arrestata

Innervosita perché i titolari di un bar l’hanno invitata a indossare la mascherina, ha devastato il locale e poi anche la sala d’attesa della caserma dei carabinieri.

Ha cominciato a distruggere l’interno di un bar del centro di Crevalcore, nel Bolognese, e ha anche cercato di incendiare un cartellone pubblicitario perché non tollerava l’idea di essere stata rimproverata dai titolari che, vendendola entrare senza la mascherina di protezione, le avevano detto di indossarla. Chiamati i carabinieri, una 38enne italiana, è stata accompagnata nella vicina Stazione dei Carabinieri, dove, invece di calmarsi ha messo sotto sopra la sala d’aspetto e si è scagliata contro i militari che la stavano invitando a indossare la mascherina di protezione e a mantenere un comportamento civile.  Sorda a qualsiasi invito, la 38enne si è calmata soltanto quando è stata arrestata e rinchiusa in camera di sicurezza, dove è rimasta tutta la notte, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista in data odierna.  

Considerata la sua ostinata reticenza a indossare la mascherina di protezione, la donna è stata anche sanzionata per aver violato la normativa anti Covid-19. Durante le operazioni, un militare è rimasto ferito al setto nasale. Visitato dai sanitari del luogo, ha ricevuto una prognosi di quattro giorni. 

Condividi