Campionati nazionali universitari, agli studenti bolognesi 20 medaglie (8 d’oro)

Venti medaglie, otto delle quali d’oro. È il bottino del Centro universitario sportivo Bologna (CusB) ai campionati nazionali universitari tenutosi a L’Aquila dal 18 maggio scorso fino a oggi. Una manifestazione che ha confermato come l’Università di Bologna sia uno dei migliori Atenei italiani anche a livello sportivo. Le medaglie d’oro sono andate agli studenti sportivi bolognesi dell’arte marziale taekwondo, judo, atletica leggera e scherma.I 7 argenti sono stati conquistati sempre nel taekwondo, atletica leggera, scherma e tennis doppio femminile. Il bronzo nella boxe, judo, taekwondo e tennis singolare femminile 

Quarta e quindi fuori dal podio la squadra di basket. La conferma di una tradizione ad altissimo livello e anche un volto umano di un Cus Bologna che negli ultimi anni ha dato lezioni tanto in Italia quanto in Europa. Ma in campo ci sono anche gli avversari e, quando si rivelano più forti, bisogna applaudirli e far loro i complimenti. Sconfitta nella finale che vale il bronzo con il Cus Parma 79-84. «Dispiace non essersi espressi al meglio negli ultimi due giorni del torneo. Siamo arrivati alla fine accusando la stanchezza delle rotazioni corte delle prime gare. Voglio comunque ringraziare tutti i ragazzi scesi in campo che mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza», ha commentato Andrea Cotti allenatore della squadra di basket del Cus Bologna. 

I Campionati Nazionali Universitari (CNU) ques’tanno sono stati organizzati dal Centro Universitario Sportivo Italiano si è svolto a L’Aquila per il decennale del terribile terremoto che devastò la città nel 2009.  

Condividi