Vaccinazioni anti-Covid, a Bologna rinviata la terza dose agli over60  

Si rettifica quanto in questo articolo che la somministrazione della terza dose agli over60 partirà quando verrà definito l’accordo con i medici di Medicina generale e non più da oggi  la prenotazione e non più da lunedì la somministrazione.
L’apertura delle agende di prenotazione e, di conseguenza, la somministrazione della terza dose ai soggetti con età pari o superiore a 60 anni (che hanno concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi) verrà avviata a conclusione dell’accordo con i Medici di Medicina generale. Quest’ultimo sarà siglato ad inizio settimana valorizzando ulteriormente il ruolo del medico di Medicina generale e consentirà di modulare  con più efficienza l’offerta vaccinale in modo più  capillare per la popolazione candidata alla somministrazione della terza dose.
La prenotazione della dose booster (richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario) la si potrà fare attraverso tutti i canali CUP (gli sportelli CUP, il numero verde 800 884888 dal lunedì al venerdì (7.30-17.30), o sabato (7.30-12.30) oppure tramite il Cupweb (www.cupweb.it), o tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, APP ER-Salute), escluse le farmacie.
In questo articolo era stato comunicato che da oggi era possibile prenotare la terza dose per le persone sopra i 60 anni e che da lunedì partivano le prenotazioni. Non è più così.

Proseguono, invece, le prenotazioni per la somministrazione della terza dose alla platea dei 59mila over80. 

 

fonte: Ausl Bologna

Condividi