No vax imbrattano i muri di scuole e ospedali di Imola 

Gli autori No vax e No Green pass si fanno chiamare Guerrieri Vivi e rivolgono anche minacce a esponenti politici, sanitari e spesso anche a giornalisti.

La scorsa notte sono state imbrattati i muri del liceo linguistico e dell’ospedale vecchio di Imola con scritte i cui autori sono dei No vax. «Paragonare la situazione attuale ad un governo di matrice nazista significa non solo non conoscere la storia, ma anche mancare di rispetto a tutti e tutte coloro si stanno impegnando da quasi due anni per il contenimento della pandemia e per proteggerci tutti dal virus», ha commentato la capogruppo del Partito Democratico di Imola Francesca Degli Esposti 

«La diffusione dei vaccini è l’unica strada che possiamo percorrere per permetterci di uscire finalmente dall’emergenza sanitaria e per assicurare salute e sicurezza a tutti e tutte nella nostra società», ha concluso Degli Esposti. 

Ferma condanna anche da destra. «Le scritte No vax e contro il governo comparse a Imola, sulle mura di due scuole e sull’edificio dell’ospedale vecchio, sono un intollerabile gesto di vigliaccheria, che condanno fermamente. Auspico che i responsabili siano individuati e che vengano adeguatamente sanzionati per l’offesa arrecata alla comunità in questa fase storica così delicata», ha dichiarato Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia. 

Condividi