Nei pressi dell’Autodromo era presente più di un metro di acqua e che hanno soccorso una ragazza, che lavora come guardia giurata a presidio della struttura.

Questo maltempo ci sta facendo, purtroppo, tornare alla memoria l’alluvione di maggio scorso. La peggio la sta avendo la Toscana, ma non è esclusa anche l’Emilia-Romagna dove la scorsa notte è esondato, a causa delle forti piogge, il fiume Santerno a Imola, nei pressi dell’autodromo, già invaso dall’acqua nell’alluvione di maggio, appunto. 

A quanto si legge dall’Ansa, i vigili del fuoco, intervenuti poco prima delle 5, hanno fatto sapere che nei pressi dell’Autodromo era presente più di un metro di acqua e che hanno soccorso una ragazza, che lavora come guardia giurata a presidio della struttura, con l’aiuto del centro medico dell’autodromo. Intervento anche a Casalfiumanese, sempre per la piena del Santerno. 

«Il picco della piena del fiume Santerno è appena transitato da S. Agata raggiungendo il livello 2 (arancione). Il livello adesso è in leggero calo. Stiamo tenendo monitorata la tenuta degli argini appena ricostruiti grazie al presidio della Protezione Civile. Occorre tenere alta l’attenzione fino al termine dell’emergenza. Si invita la cittadinanza a restare aggiornati seguendo siti e social istituzionali del Comune e dell’Unione», ha scritto poco fa su Facebook Enea Emiliani, sindaco di Sant’Agata sul Santerno.

foto: Facebook Enea Emiliani

Condividi